Massimo stoccaggio e risparmio con gli shuttle Toyota Material Handling

I sistemi di radioshuttle automatici Toyota e l’Autoshuttle Toyota lavorano all’interno di tunnel di stoccaggio, permettono di movimentare i pallet ad alta velocità, in modo sicuro e affidabile. Questi sistemi di stoccaggio ad alta intensità consentono fino all'80% di utilizzo dello spazio disponibile senza rinunciare alla produttività.

Con l'Autoshuttle, unito agli altri sistemi shuttle, si amplia l’offerta di stoccaggio “senza corridoio” di Toyota. La navetta deposita e preleva merci su pallet fino a 1500 kg in modo rapido, sicuro ed efficiente. Il rinnovato sistema Radioshuttle, può movimentare fino a 1800 kg ed è disponibile sia con il sistema di gestione della flotta Toyota e sia a batterie agli ioni di litio che durano più di 16 ore. Entrambi i sistemi di shuttle aumentano la produttività e l'efficienza dei costi, soprattutto in ambienti complessi  come le celle frigorifere. Questi sistemi consentono quindi un risparmio di tempo e di costi: gli operatori impiegano meno tempo nella movimentazione di pallet e i carrelli possono essere utilizzati in modo più efficiente.

Il sistema è inoltre flessibile, poichè compatibile con i magazzini FIFO e LIFO, ideale per riempire lo spazio inutilizzato sopra le baie di spedizione o per creare un buffer di stoccaggio sopra un tunnel di prelievo.

Toyota Autoshuttle pallet carriers

Le soluzioni shuttle supportano anche il sistema di produzione lean di Toyota. Il Radioshuttle è un mezzo di trasporto intelligente che può essere collegato ad un sistema WMS o lavorare in combinazione con i carrelli automatici Autopilot. L' "Order Manager", sistema intelligente che elabora gli ordini, tiene traccia della posizione esatta di tutti gli shuttle e delle merci, garantendo un flusso di lavoro regolare poichè esso regola il movimento delle navette in tempo per il rifornimento del carrello successivo. Questa soluzione di stoccaggio completamente automatizzata ad alta densità garantisce un controllo totale del magazzino riducendo drasticamente i danni alle scaffalature e alle merci con costi operativi del magazzino significativamente inferiori.

Le scaffalature e i sistemi shuttle sono accuratamente progettati per un funzionamento affidabile con durata ineguagliata e sono pienamente supportati dalla rete di assistenza europea di toyota che offre qualità e know-how.

Shadows of a Swarm truck

Tecnologia del futuro

Smart Logistics e Logiconomi: le soluzioni di oggi che mostrano la nostra visione del futuro.

Approfondisci >

Un Autopilot che esegue trasporto orizzontale

Soluzioni automatizzate

La nostra gamma di carrelli e supporti di carico automatizzati offre soluzioni avanzate e flessibili per una più efficiente e conveniente movimentazione delle merci. 

Approfondisci >

Scaffalatura universale per piccoli articoli

Scaffalature industriali

Vi aiutiamo ad ottimizzare il vostro flusso di lavoro, ridurre i costi e aumentare la produttività con la migliore soluzione di scaffalature industriali.

Approfondisci >

Radioshuttle in scaffalatura specializzata

BT Radioshuttle

Siete interessati ai nostri piani di carico semi-automatici? Un piano di carico ad alta velocità che opera su scaffalature specializzate e può essere guidato con un telecomando.

Approfondisci >

Cancella tutto